Lavorazioni meccaniche di precisione
HP3 ENGINEERING è specializzata nella lavorazione meccanica di precisione, in particolare nella fornitura di bussole e corpi valvole per il settore oleodinamico, nonché nel servizio di lappatura su disegno di pezzi di terzi.
L’azienda nasce nel 2020 a Reggio Emilia.
Un’azienda giovane, fondata da soci che da 30 anni sono nel settore e che hanno così acquisito le competenze tecniche necessarie per realizzare e controllare lavorazioni di precisione, con tolleranze geometriche e dimensionali di pochi millesimi.

Un parco macchine in costante evoluzione
Una produzione pianificata e monitorata che, grazie ad un ampio parco macchine ad alta tecnologia, assicura la realizzazione di componenti per ogni tipo di esigenza.
ll nostro parco macchine è composto da 5 lappatrici meccaniche orizzontali SUNNEN di cui 1 attrezzata con braccio robotico antropomorfo di manipolazione.
5 lappatrici orizzontali Sunnen
Levigatrici orizzontali grazie alle quali possiamo garantire volumi di produzione medio-alti, con ausilio dell’operatore.
I diametri lavorati vanno dal Ø 4 mm al Ø 22 mm.


Cella robotizzata di lappatura
A supporto di una delle nostre macchine lappatrici Sunnen, abbiamo inserito un braccio antropomorfo con pinza di manipolazione, correzione micrometrica e stazione di misura.